Chi Siamo

La Corale S.Alessandro di Grassobbio in provincia di Bergamo è un gruppo di persone che si ritrovano per passione a svolgere un importante servizio liturgico di animazione delle più importanti celebrazioni.

I Coristi non sono cantanti professionisti bensì normalissime persone della comunità di Grassobbio che con tanto impegno cercano di prepararsi al meglio per presentare un buon livello di canto, spinti soltanto dalla passione e dalla voglia di fare qualcosa di concreto per la propria comunità.

Il repertorio spazia dal gregoriano al barocco, dal romantico fino ad armonie più moderne nel tentativo di conciliare tradizione e modernità in supporto anche alla partecipazione attiva dell'assemblea alle funzioni.

 

L'attività è aperta a tutti purchè si sia disposti a prendere seriamente l'impegno (con la presenza alle prove e con l'umiltà di ascoltare consigli e direttive); il ritrovo è il lunedì e il giovedì sera dalle 20.45 alle 22.00 nella sala della comunità di Grassobbio.

 

La Corale si rende disponibile anche al di fuori del proprio contesto parrocchiale per animare celebrazioni, ricorrenze, eventi particolari proponendo un congruo repertorio di musica sacra.